Buon Natale e felice anno nuovo dal consorzio Oltre
Oltre è un consorzio di cooperative sociali che sviluppa la propria azione di intervento nel territorio della provincia di Foggia e in quello della regione Puglia. La rete di imprese mette a sistema singole realtà aziendali per promuovere la gestione di servizi, azioni e progetti volti allo sviluppo economico, sociale, occupazionale, culturale ed inclusivo del territorio, in un’ottica di responsabilità etica, solidale, di partecipazione attiva.
Le realtà aderenti
Medtraining
promuove l’inclusione sociale dei soggetti più fragili attraverso attività di orientamento, formazione ed inserimento lavorativo.
Euromediterranea
è un’agenzia di sviluppo che offre servizi di progettazione, ricerca, assistenza tecnica ad enti locali, servizi per il lavoro, per la promozione e lo sviluppo del territorio.
Sicura
offre servizi integrati di cura, riabilitazione ed assistenza, attraverso la gestione di strutture sanitarie, sociosanitarie e socio assistenziali.
Ortovolante
punta a favorire l’inserimento socio-lavorativo di persone con disagi diversi utilizzando metodologie e tecniche dell’ortoterapia e dell’agricoltura sociale.
Frequenze
sostiene nuove strategie territoriali per la diffusione di interventi culturali virtuosi, di promozione del turismo e di organizzazione di eventi.
Altereco
gestisce due beni confiscati alla mafia in agro di Cerignola dove coniuga attività di agricoltura sociale con i processi di inserimento socio-lavorativo di persone fragili.
SocialService
eroga servizi alla persona, di diversa tipologia e natura, in tre aree specifiche: socio-sanitaria, educativa e formativa.
Kaleidos
si occupa di inclusione sociale di persone in fragilità, lotta alle discriminazioni di genere, contrasto alla violenza.
Abilita
ha l’obiettivo di “abilitare” le persone appartenerti a categorie svantaggiate al mondo del lavoro.
Africa di Vittorio
opera nel settore socio-assistenziale, sanitario ed educativo, focalizzando la sua attenzione principale nel favorire processi di accoglienza e inserimento lavorativo dei cittadini stranieri.
Associazione Ghetto Out Casa Sankara
è una comunità di migranti, gestita da migranti, per l'accoglienza, supporto e affiancamento nell'inserimento lavorativo e sociale degli stranieri nel tessuto italiano.
Padre Pio
gestisce il Centro polivalente omonimo diurno, punto di riferimento e di ritrovo per anziani, bambini, bambine e giovani in età scolare, che svolgono attività ludico-didattiche e sostegno scolastico.
-
Foggia, si accende il Natale dello “Slow Park” con gli eventi dal 19 al 31 dicembre
-
“Slow Park” di Foggia: fine settimana di musica, karaoke, giochi e street band
-
Controvento, anche la voce di Ortovolante agli Stati Generali della Cooperazione di Legacoopsociali
-
"Slow Park", sindaca Episcopo: «Tassello per rigenerare il quartiere Ferrovia»
-
Apre lo “Slow Park” di Foggia per dare «spazio al tuo tempo»
-
Apre lo “Slow Park” di Foggia. Il 5 dicembre l’inaugurazione della struttura
