“Slow Park” di Foggia: fine settimana di musica, karaoke, giochi e street band
Dopo il taglio del nastro della scorsa settimana, lo “Slow Park” di Foggia prosegue tutte le sue attività. Il nuovo presidio cittadino di via Manfredi, in adiacenza al Nodo Intermodale, ha accolto in questi giorni giovani, famiglie, piccoli, anziani e diverse iniziative nello spazio il cui logo è ispirato alla chiocciola, simbolo per eccellenza di vita lenta e tranquillità, con l’idea di invitare la comunità a riappropriarsi del proprio tempo per vivere relazioni sociali, conoscere meglio sé stessi, riscoprire eccellenze enogastronomiche del territorio, prodotti a km0, il gusto del buon cibo, anche attraverso il calendario di eventi che animerà le festività natalizie. Come il nuovo fine settimana di musica, divertimento e spettacolo che la piazza dello “Slow Park” è pronta ad ospitare. Tutti gli appuntamenti sono con ingresso gratuito.
Questa sera, venerdì 12 dicembre 2025 dalle ore 18:00, previsto il Karaoke in piazza con maxi-schermo, musica e premi con coinvolgimento del pubblico presente. Evento condotto da Giuseppe Gaeta e dj set di Pedro Ricio. Sabato 13 dicembre, dalle ore 20:00, Live music anni ’70, ’80, ’90 e oltre con i Vocal Band. Si tratta di un gruppo che propone un viaggio musicale attraverso i grandi successi degli anni ’70, ’80 e ’90, con un repertorio che unisce brani italiani e internazionali. La band è in grado di creare atmosfere adatte sia all’ascolto che al divertimento, offrendo performance versatili e coinvolgenti, ideali per eventi di ogni tipo. Domenica 14 dicembre, la mattina dalle 10:00–13:00, spazio ai più piccoli con animazione, trucca bimbi e mascotte a cura della Misericordia Borgo Mezzanone; la sera, a partire dalle ore 19:00, Christmas Street Band: spettacolo musicale itinerante con i Babbi Natale con tanta voglia di far festa. I musicisti sono capaci di trascinare il pubblico in un’allegra atmosfera natalizia, dove i vari generi musicali abbracciano la verve comica e la voglia di trasformare la scena in una grande festa.
A gestire la struttura di proprietà comunale, è il consorzio di cooperative sociali Oltre la rete di imprese. Tredici chioschi in cui dare «Spazio al tuo tempo» e girare e addentrarsi “seguendo il nastro” di colore rosso che guida visitatori e visitatrici per degustare con lentezza le eccellenze tipiche del nostro territorio attraverso la presenza di: pizzeria “Papille in Slow”, friggitoria “Morsi”, taglieria “La taglieria”, enoteca “Atzori Wine. Un mondo divino”, aperitiveria “centonove/novantasei”, braceria “Binario 6”, cocktail bar “Maui Tiki Bari” ed altre realtà che apriranno; più un'ampia area in cui ospitare eventi, un parco giochi senza barriere, un’area dog e tanto entusiasmo, per contribuire alla rigenerazione sociale, culturale e urbana della comunità. Lo “Slow Park” è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 24.
Per contatti: slowpark@reteoltre.it
-
Controvento, anche la voce di Ortovolante agli Stati Generali della Cooperazione di Legacoopsociali
-
"Slow Park", sindaca Episcopo: «Tassello per rigenerare il quartiere Ferrovia»
-
Apre lo “Slow Park” di Foggia per dare «spazio al tuo tempo»
-
Apre lo “Slow Park” di Foggia. Il 5 dicembre l’inaugurazione della struttura
-
Foggia, Amizio Contestabile presenta “A Fundənë dë Piazza Cavour”: poesie in dialetto foggiano
-
centonove/novantasei, il libro di Marco Lozito tra musica e parole anima la bottega
