centonove/novantasei è una bottega immaginata dal Consorzio Oltre, e vissuta da diverse cooperative sociali che fanno del riutilizzo di beni confiscati e sequestrati alle mafie l’oggetto della loro attività.

Sugli scaffali di centonove/novantasei si possono acquistare prodotti lavorati su campi che, prima proprietà di famiglie criminali, sono tornati nella disponibilità pubblica.
Tra i ripiani di questa bottega si trovano in vendita articoli creati in contesti qualificati e talvolta difficili come, per esempio, carceri o centri di accoglienza per persone affette da disagi psichici.

Non importa quindi soltanto cosa, ma come e chi partecipa alla realizzazione della merce che con fierezza è presentata nel nostro spazio. centonove/novantasei, in definitiva, prova che c’è un modo per produrre cose buone: il modo giusto.

“Storie di Sapori – Terra, Giustizia, Inclusione”

E’ un pacco di Natale che contiene prodotti agroalimentari del nostro territorio che parlano di Terra, Giustizia, Inclusione, che raccontano molto di più dei sapori che si portano dentro.
Sapori che parlano delle storie degli uomini e delle donne impegnati a coltivarli, raccoglierli, trasformarli e portarli sulle nostre tavole.
Uomini e donne inseriti nei progetti di inclusione socio-lavorativa della Cooperativa sociale Altereco ed Ortovolante del consorzio Oltre/la rete di imprese. Vengono da percorsi di vita difficili, complicati, ma che attraverso il lavoro hanno l’opportunità di raccontare una nuova storia con il sapore della bellezza ed il profumo dell’opportunità.

Nuovi prodotti

Gli ultimi prodotti disponibili nella nostra bottega centonovenovantasei


Le Cooperative Sociali

Le coopertative sociali da cui provendono i prodotti che troverete nella nostra bottega centonove/novantasei

Ortovolante

Pietra di Scarto

Libera Terra

Altereco

Posta Faugno

Ortovolante

Pietra di Scarto

Altereco